Spalletti dice sì all’Italia: oggi Gravina chiama De Laurentiis per la clausola

ROMALuciano Spalletti ha dato l’ok totale alla Figc: vuole prendere le redini di commissario tecnico della Nazionale dopo il ‘terremoto Mancini‘. Un matrimonio che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore ma il nodo clausola, quella che lega l’allenatore di Certaldo al Napoli, rappresenterebbe al momento un ostacolo: nessuna delle parti vorrebbe infatti versare il pagamento della penale. Sono previsti in giornata dei contatti tra il numero uno della Federcalcio, Gabriele Gravina, e il presidente del club campione d’Italia, Aurelio De Laurentiis, per approfondire il tema. Tutto però lascia pensare che Adl possa concedere, con un lavoro ‘diplomatico’, il fatidico ok uscendo così da trionfatore in uno dei momenti più complicati del calcio italiano.

Italia, sullo sfondo c’è Conte

Sullo sfondo c’è anche il profilo di Antonio Conte, libero sul mercato dopo l’esperienza non idilliaca al Tottenham. L’ex ct azzurro nel biennio 2014-2016 ha compreso con grande serenità la situazione in casa azzurra ed è in attesa di entrare nel vivo della trattativa qualora la scelta della Federcalcio ricadesse ancora una volta su di lui. Le percentuali che l’ex allenatore, tra le altre, di Inter e Juve ritorni a guidare la Nazionale sono al momento esigue. 

Post Mancini: la lista per il nuovo ct è lunga

Guarda il video

Post Mancini: la lista per il nuovo ct è lunga

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Retroscena Lazio: come ha reagito Sarri quando Lotito gli ha proposto Kamada Successivo Bonucci si sfoga: il messaggio social chiarisce il suo futuro